Anton Giulio Grande (Commissario straordinario Film Commission CALABRIA) – Dott. ssa Maddalena Cialdella (Psicologa – Psicoterapeuta) – Thomas Tirolo (Regista) regista del Corto “La regina di cuori) premiato nella XII Edizione del Mediterraneo Festival Corto di settembre con la Menzione straordinaria
È il nono Galà di solidarietà che organizziamo legato al Mediterraneo Festival Corto dedicato ad un’amica di Diamante e collaboratrice della nostra associazione il Cinecircolo Maurizio Grande. L’incasso sarà devoluto in beneficenza.
In occasione della 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗗𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗶, il Mediterraneo Festival Corto annuncia il 𝙋𝙖𝙩𝙧𝙤𝙘𝙞𝙣𝙞𝙤 ufficiale di 𝗔𝗺𝗻𝗲𝘀𝘁𝘆 𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 alla sezione 𝑫𝒊𝒓𝒊𝒕𝒕𝒊 𝑼𝒎𝒂𝒏𝒊 della rassegna.
Fin dalla sua fondazione, Amnesty International, si occupa di promuovere il rispetto dei diritti sanciti nella “Dichiarazione universale dei diritti umani” attraverso diverse forme artistiche fra cui il cinema.
La collaborazione fra il Cinecircolo Maurizio Grande e la sezione italiana di Amnesty International è nata in occasione dell’8° Galà di Solidarietà “Enza Minervino” svoltosi a Diamante l’11 Dicembre 2021 con la partecipazione di Anna Elena Viggiano, del Coordinamento donne dell’associazione.
Un legame che si è andato consolidando attraverso il patrocinio di Amnesty International Italia alla Sezione “Diritti Umani” dell’edizione 2021 del Mediterraneo Festival Corto, la prima in cui la kermesse ha dedicato una sezione al tema vedendo l’adesione di numerosi film dall’Italia e dall’estero.