Successo all’Auditorium Parco della Musica per il quarto libro della Voce di Roma Elena Bonelli. Un romanzo biografico raccontato in prima persona dalla stessa Ferri. Ed è proprio qui la grande intuizione dell’autrice.
Raccontare immedesimandosi totalmente nel personaggio Gabriella tanto da dare la sensazione di ascoltare la stessa Gabriella che parla di se e della sua vita dietro al microfono.
video con Elena Bonelli
Relatori di altissimo livello come Fausto Pellegrini, critico musicale RAI, Enrica Bonaccorti, Valerio Rossi Albertini e Mimma Gaspari hanno presentato il manoscritto della artista attrice e cantante, spendendo positivi e toccanti commenti sul bel lavoro di Elena scrittrice che con questo è al suo quarto libro. Come detto da Enrica Bonaccorti il libro non è un semplice saggio ma un romanzo che fa entrare il lettore nella vera anima del personaggio Gabriella, tanto da sentirla e vederla viva che ci parla della sua vita anche in dialetto romano come esattamente avrebbe fatto lei.
video con Mimma Gaspari
video con Valerio Rossi Albertini
video con Virginia Raggi
video con Fausto Pellegrini
Anche Fausto Pellegrini ha esaltato la scrittura in prima persona come una trovata geniale che fa vivere Gabriella proprio come era. Rossi Albertini lo ha definito un libro storico e toccante da leggere assolutamente. Tanto pubblico e molte personalità tra cui l’ex sindaco di Roma Virginia Raggi, le giornaliste Roberta Ammendola, Antonietta DiVizia, il cantante Agostino Penna, la scrittrice Lorella De Biase, l’agente letterario Enzo Delia, il nuovo Trilussa il poeta Marazico, il prefetto Gianni Ietto ed altri illustri nomi. Ma tra questi la grande chicca della serata : la manager di Gabriella Ferri, deus della RCA, Mimma Gaspari, istituzione del mondo discografico che portò al successo la Ferri negli anni 70 La Gaspari ha omaggiato della sua presenza la bellissima serata. Alla fine applausi e tanti libri da dedicare che la Bonelli felicissima dell’esito ha firmato con affetto per i suoi lettori.