5 puntata di “ TPM TG MUSIC “ , nuovo format informativo di TERZA PAGINA MAGAZINE ideato e condotto da Alessandro Scarnecchia, dedicato alla musica emergente………..news e non solo tra musica e videoclip………………..partiamo con la nostra rassegna della settimana, ecco gli artisti:

————-

L’amore o la guerra?

è il singolo d’esordio de I Marilyn, band toscana nata dalle ceneri dei Cubirossi. Un’estetica d’impatto e squisitamente retrò si adatta a una proposta che guarda all’estero e a un pop rock con influenze soul e linee melodiche non convenzionali. Un brano che nasce da una delusione personale per trasformarsi in una riflessione sulla linea sottile tra inizio e fine, la necessità di resettare per ricominciare, soffrire per trovare un nuovo equilibrio, con la paura che si scontra con il desiderio di assistere a ciò che riserva il futuro. Sbagliare può essere positivo se si riescono a trarre i giusti insegnamenti, rendendo così più delineata la strada maestra da seguire.

——————–

Alessandro Mara, cantautore italiano, conosciuto al grande pubblico dalla metà degli anni 90 con i brani Chiara, Ci Sarò e Attimi con i quali partecipò al Festival di Sanremo, ritorna sulle scene musicali dopo oltre vent’anni con il singolo “Siamo Io e Te”, un brano pop autoprodotto e arrangiato da Umberto Iervolino, già produttore del suo primo album dal titolo omonimo Alessandro Mara. Oggi oltre alla musica Alessandro, come ambasciatore della Nazionale Italiana Cantanti, con il progetto @Marathoniello, ha l’ambizione di spronare le persone a vivere il quotidiano con passione dando sempre il massimo, con un occhio rivolto anche a chi ha bisogno di sostegno o anche solo e semplicemente di attenzione.

——————-

Tutto all’aria” (UpMusic Studio) è il nuovo singolo della cantautrice siciliana Alìs Vandè, una canzone che si rivolge a tutti quei giovani adolescenti che non credono in se stessi e pensano che tutti gli altri siano migliori di loro. “In forma epistolare – spiega lartista- l’Alìs adulta consiglia all’Alìs adolescente di non disperarsi se la vita presenta delle difficoltà, perché sono proprio queste che aiutano a crescere, di non pensare di essere inadeguata e non sottovalutarsi. Bisogna vivere la propria vita liberi dagli stereotipi e dal giudizio altrui”

——————-

C’hai perso tu”, è il nuovo singolo di Alessio Marrucci, un brano che si basa sul senso di libertà, in particolare di una persona che si libera finalmente, dalle catene, dai rimpianti, dai giochetti e dai sotterfugi nocivi di un amore tossico. La canzone rappresenta una sana sensazione di orgoglio per aver compreso il proprio valore e la forza di aver chiuso le porte ad un passato tormentato.

————–

Il bisogno di sentirsi importanti per qualcuno Dopo i primi due singoli Come back to me e Maryline, Nicola Ferrari torna con Falling Star, un brano dalle sonorità rock, registrato tra Modena e Milano (IMC Produzioni Musicali-Radio Rossa Management/Virgin Music Group). Falling Star -spiega l’artista è un pezzo che parla del bisogno di sentirsi importanti per qualcuno, ovvero accettati e amati per come siamo. Quando ci sentiamo amati da qualcuno vediamo la vita con occhi diversi e tutto appare migliore. Questa canzone parla della speranza e del coraggio che questo incontro crea in ognuno di noi”

—————

Esce venerdì 10 maggio in radio “Acqua e sale”, primo singolo estratto dall’album “Suprema” dedicato alla leggendaria Mina. Entrambi i lavori saranno disponibili in formato digitale dallo stesso giorno.

“Acqua e sale” esplora le intricanti dinamiche relazionali che rendono i rapporti di coppia tanto complessi, descrivendo l’amore come un sentimento straordinario ma al contempo contraddittorio, in cui convivono bellezza e dolore. L’acqua mescolata al sale funge da metafora per evidenziare gli opposti sentimenti che caratterizzano l’amore stesso.

—————

Esce venerdì 24 maggio nelle radio e in tutti i digital stores “Lexie”, il nuovo singolo di Nicola Trois. Il brano, caratterizzato da forti sonorità rock, esplora il tormento evocato da un ricordo  intenso al punto da impedire il sonno. Il ricordo stesso però è di per sé un sogno, un’avventura della mente: su questo sottile equilibrio si muove il testo della canzone.

“Lexie” rappresenta un amore che trascende la realtà, un amore che non conosce confini di tempo o spazio e che trova il suo infinito oltre quella che noi chiamiamo “vita”.

——————————

Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile “Crema di caffè”, il nuovo fresco singolo estivo di Paolo Martini prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Ingrooves con la direzione artistica di Gianni Testa. Il brano, scritto dallo stesso artista insieme ai producer Davide Sartore e Diego Ceccon, è accompagnato da un suggestivo video in uscita l’11 maggio per la regia di Marko Carbone.

————

Da venerdì 31 maggio 2024 è disponibile “Pardonne-Moi”, il nuovo singolo di Marcus distribuito da Ingrooves per Joseba Publishing. Il brano è accompagnato dal videoclip in uscita l’8 giugno.
 

———————-

Da venerdì 31 maggio 2024 è disponibile “Io e te”, il nuovo singolo di MESS distribuito da Ingrooves per Joseba Publishing.

“Io e te” è il racconto autobiografico di una storia d’amore che dopo anni volge al termine, un po’ per la fine del sentimento, un po’ per il troppo orgoglio mostrato da lei. Nonostante ciò i due si lasciano con una maturità tale da permettere un rapporto d’amicizia anche dopo la storia d’amore.

———————-

“Klaustrofobia”, il nuovo singolo di Kiki prodotto da Joseba Publishing e distribuito da Believe con la direzione artistica di Gianni Testa. Il brano è stato scritto dalla stessa artista insieme a Luca Napolitano (Amici 8) ed è già disponibile dal 26 gennaio su tutte le piattaforme digitali. Il videoclip, per la regia di Marko Carbone, è in uscita il 3 febbraio su YouTube. 

—————————

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie