Concerto per Clarinetto & Violoncello Con IVANA ZECCA e JORGE A. BOSSO – TRA DANZE E INVENZIONI – 26 gennaio 2025 ore 16 – Grand Hotel Savoia Via Arsenale di Terra 5, Genova
Il Grand Hotel Savoia di Genova si prepara ad ospitare due incredibili musicisti per una data unica e coinvolgente inserita nella rassegna “Viaggio tra le note”.
Organizzato da Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino, il concerto vede come protagonisti due talenti affermati di rilievo nazionale ed internazionale.
IVANA ZECCA (clarinetto) e JORGE A. BOSSO (violoncello), si esibiranno domenica 26 gennaio 2025 alle ore 16 presso la Sala Royale del Grand Hotel Savoia di Genova nell’evento dal titolo “Tra danze e invenzioni (Dialoghi e racconti paralleli)”.
Con un programma su musiche di J. S. Bach, G. Machaut, F. Poulenc, J. A. Bosso e A. Piazzolla, sapranno incantare il pubblico attraverso la musica strumentale di grandi compositori.
SCALETTA DEL CONCERTO
- Johann Sebastian Bach (1685-1750). Dalla Suite n.1 BMV 1007: –> Preludio / Sarabande / Giga
1) Invenzione a due voci in Do maggiore
2) Invenzione a due voci in Fa maggiore
3) Invenzione a due voci in Re minore
- Guillaume Machaut (1300-1377) – Jorge Andrés Bosso (1966): Toccata e Ballade
- Jorge Andrés Bosso: Tutti i fiumi al mare vanno
- Anatoli Novikov (1896-1984) – Jorge Andrés Bosso: Dorogi
- Francis Poulenc (1899-1963): Sonata per clarinetto e fagotto –> Allegro / Romance / Final
- Jorge Andrés Bosso: Promenade I
- Astor Piazzolla (1921-1992): Oblivion Escualo
MAGGIORI INFORMAZIONI
- Domenica 26 gennaio 2025 ore 16
Sala Royale al piano terra del Grand Hotel Savoia. Via Arsenale di Terra 5, Genova
INGRESSO CON CONTRIBUTO MINIMO DI €5:00 per finalità istituzionali
Per ulteriori info scrivere tramite messaggio whatsapp al 339 6531632
Direzione artistica a cura di GIOVANNA SAVINO
Duo Zecca / Bosso
Il Duo formato da Ivana Zecca al clarinetto e da Jorge A. Bosso al violoncello, è attivo dal 2001 sul panorama musicale nazionale e internazionale con nuove produzioni e prime esecuzioni assolute, ideate e create dal compositore e violoncellista Jorge A. Bosso.
Il repertorio spazia dalla musica classica fino ai suoni di confine, musiche nuove e rivisitazioni del passato che sono proposte sotto una prospettiva differente al fine di creare un terreno fertile di orizzonti che entusiasmino.
Sono stati ospiti di numerosi festival musicali europei, accolti sempre positivamente dal pubblico e dalla critica per la loro originalità e per la particolarità dei progetti presentati. Hanno suonato, in qualità di solisti, con Orchestre Sinfoniche e Cori Polifonici.
Il DUO nasce per proporre musica con la profonda convinzione che il mondo dei suoni sia pervaso da una fusione di stili, da un amalgama di tendenze… alcune più felici di altre, ma senza dubbio alcuno, nell’istante in cui l’associazione di esperienze crea un tutt’uno col bisogno della sua ricezione, il miracolo accade.
Il prodigio della bellezza del quale l’uomo diventa, involontariamente, testimone.