The Good Mothers
La nuova serie originale italiana Disney+ sarà in concorso
nella sezione “Berlinale Series” al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023

Prossimamente su Disney+

Prodotta da Juliette Howell, Tessa Ross e Harriet Spencer per House Productions e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle

La nuova serie originale italiana targata Disney+, The Good Mothers, sarà in concorso nella sezione “Berlinale Series” alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. La serie è candidata al “Berlinale Series Award”, premio istituito quest’anno e il primo dedicato alla serialità nella storia del Festival. 

È stata diffusa oggi anche la key art di The Good Mothers, la serie che arriverà prossimamente su Disney+ e che racconta la ‘Ndrangheta interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla.

The Good Mothers è interpretata da Gaia Girace (L’amica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22, I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serie, Favolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZero, Trust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.

The Good Mothers è un’opera corale e sfaccettata che racconta la storia vera di tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘Ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata che lavora per distruggerla dall’interno. Queste donne dovranno quindi combattere contro le loro stesse famiglie per il diritto di sopravvivere e di costruire un nuovo futuro per se stesse e per i loro figli. 

Basato sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e adattato per lo schermo da Stephen Butchard (Bagdad Central, The Last Kingdom), nominato ai BAFTA, il progetto vede la regia di Julian Jarrold, nominato ai BAFTA e agli Emmy (The CrownBecoming Jane) e della premiata Elisa Amoruso (SirleyChiara Ferragni: Unposted) ed è prodotto da House Productions (Sherwood, Il prodigio) e Wildside (L’amica geniale, Anna), una società del gruppo Fremantle.

La storia racconta di una giovane e brillante pm, Anna Colace, che ha l’intuizione di attaccare la ‘Ndrangheta facendo leva sulle sue donne, le mogli e le madri dei boss, figure da sempre marginalizzate con oppressione e violenza dal sistema estremamente patriarcale dell’organizzazione criminale. L’indagine di Anna inizia con l’agghiacciante scomparsa di Lea Garofalo, che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco per sfuggire alla sua morsa e iniziare una nuova vita con la figlia Denise. Man mano che Anna si addentra nel torbido mondo della ‘Ndrangheta, scopre le potenti storie di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, due donne molto diverse ma legate dall’esperienza di aver vissuto un’esistenza oppressiva e soffocante e dallo stesso desiderio e impulso di scappare per garantire a se stesse e ai propri figli un futuro migliore.

I produttori esecutivi di The Good Mothers sono Juliette Howell, Tessa Ross e Harriett Spencer per House Productions e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle. 

Hashtag
#TheGoodMothers
#DisneyPlus

DISNEY+ 
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il  brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Con un accesso senza precedenti  alla lunga storia di incredibile intrattenimento cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è anche la casa dello streaming dove trovare in esclusiva le ultime uscite distribuite da The Walt Disney Studios. 

HOUSE PRODUCTIONS
Avviata nel 2016 da Tessa Ross e Juliette Howell, House Productions riunisce il meglio del cinema e della televisione per creare contenuti di qualità, sia sul grande che sul piccolo schermo. Nel dicembre del 2021 BBC Studios ha acquisito la società, che ora rientra nel portfolio indie globale della compagnia.

Tra le produzioni più recenti figurano il drama di successo di BBC One SHERWOOD, scritto dall’acclamato drammaturgo James Graham, diretto da Lewis Arnold e interpretato da David Morrissey e Lesley Manville, che ha riscosso un enorme successo di critica e di ascolti, e l’acclamato LIFE AFTER LIFE, adattamento del bestseller di Kate Atkinson da Bash Doran, diretto da John Crowley e interpretato da Thomasin MacKenzie per BBC Two; il thriller psicologico di Sebastián Lelio, IL PRODIGIO, una coproduzione con Element Pictures per Netflix, presentato in anteprima al London Film Festival ad ottobre 2022 e distribuito il mese successivo sulla piattaforma ottenendo recensioni entusiaste da parte della critica e BREXIT – THE UNCIVIL WAR, un film scritto ancora una volta da James Graham, interpretato da Benedict Cumberbatch e Rory Kinnear.

I prossimi progetti, oltre a THE GOOD MOTHERS, sono SIX FOUR, un intenso thriller poliziesco ambientato e girato a Glasgow, interpretato da Kevin McKidd, del pluripremiato scrittore Gregory Burke, che sarà lanciato nel 2023 su ITVX. Sono da poco terminate le riprese di STARVE ACRE, un horror moderno e stiloso, tratto dal romanzo di Andrew Michael Hurley, dello scrittore e regista Daniel Kokotajlo, nominato ai BAFTA Award, con Matt Smith e Morfydd Clark; e THE IRON CLAW, scritto e diretto da Sean Durkin e interpretato da Zac Efron, Maura Tierney e Lily James; mentre sono appena iniziate le riprese di CONCLAVE di Edward Berger, un adattamento scritto da Peter Straughan del best seller thriller cospirativo di Robert Harris, interpretato da Ralph Fiennes, Stanley Tucci e John Lithgow.

WILDSIDE
Fondata nel 2009, Wildside ha prodotto pluripremiati film con talenti quali Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio e Saverio Costanzo, competendo nei maggiori festival Europei (Cannes, Venezia, Berlino) oltre a una lunga serie di grandi successi commerciali. Per la televisione, Wildside ha prodotto 3 stagioni di IN TREATMENT; Le serie 1992, 1993 e 1994; THE YOUNG POPE e THE NEW POPE, dirette dal premio Oscar Paolo Sorrentino e interpretate da Jude Law, per HBO/SKY/CANAL; IL MIRACOLO, il debutto televisivo dello scrittore Niccolò Ammaniti per SKY/ARTE; L’AMICA GENIALE, diretta da Saverio Costanzo e adattata dalla quadrilogia Best Seller di Elena Ferrante per HBO/RAI; WE ARE WHO WE ARE di Luca Guadagnino per HBO/SKY e ANNA  di Niccolò Ammaniti per SKY/ARTE ed è attualmente in postproduzione di EVERYBODY LOVES DIAMONDS per Prime Video. Tra i tanti film, Wildside ha prodotto IO E TE di Bernardo Bertolucci, LE OTTO MONTAGNE diretto dal candidato all’Oscar Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersh (Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022), L’IMMENSITÀ di Emanuele Crialese con protagonista il premio Oscar Penélope Cruz, ed è stata il partner italiano nella produzione del documentario PAVAROTTI del premio Oscar Ron Howard.

Wildside è parte di Fremantle, uno dei più grandi creatori, distributori e produttori televisivi al mondo. 

Social Network
https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/
https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it
https://twitter.com/DisneyPlusIT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie