SICUREZZA STRADALE. CIANI: CONDIVIDIAMO LA CAMPAGNA “METTIAMO UN FRENO AGLI INCIDENTI SULLE STRISCE PEDONALI”
Roma, 29 gennaio 2024 – “Sabato scorso ennesima vittima della strada: una suora è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali e ha perso la vita, come il prof. Serianni, come tante, troppe persone. La mancanza di sicurezza dei pedoni è un tema fondamentale, oggetto anche di una mozione in cui chiedevo l’attivazione di ogni azione e iniziativa utili alla cultura della sicurezza stradale del pedone” afferma il capogruppo capitolino di Demos e deputato Paolo Ciani.
“In un periodo in cui si sentono discussioni paradossali su quanto le auto possano correre in città… con una preoccupante noncuranza delle conseguenze in termini di vite umane, una cultura della sicurezza stradale appare non solo urgente, ma imprescindibile.
La nuova campagna di comunicazione di Roma Capitale, che da oggi prende il via su 220 maxischermi Led, su 200 paline alle fermate degli autobus e su più di 200 pensiline bus digitali, rientra nella promozione di questo approccio responsabile. Lo slogan ‘Mettiamo un freno agli incidenti sulle strisce pedonali’ sottolinea, anche visivamente, l’invito alla responsabilità di chi guida, ricordando di rallentare e fermarsi in prossimità delle strisce.
Ringrazio l’assessore Patanè per l’impegno sinergico su un tema che per Demos è prioritario e per un passo importante e concreto come l’avvio di questa campagna di comunicazione, che invito tutti a condividere e diffondere” conclude Ciani.