DAL 7 AL 10 OTTOBRE, ROMA, CASA DEL JAZZ

Viale di Porta Ardeatina, 55 – Ingresso euro 10,00; ridotto per allievi Saint Louis euro 5,00

Inizio concerti ore 21:00, biglietti in prevendita sul circuito Ticketone 

15 OTTOBRE, ROMA, L’ASINO CHE VOLA

Via Antonio Coppi, 12 – Ingresso gratuito – Inizio concerto ore 21:00

Giunta alla sua XXII edizione, Jammin’ è una rassegna dedicata ad artisti emergenti e alla scoperta di nuovi talenti in ogni ambito musicale. Promossa dal Saint Louis College of Music, con la direzione artistica di Stefano Mastruzzi e Francesca Gregori, la manifestazione porta sul palcoscenico ogni anno i migliori artisti emergenti, non solo italiani, dando spazio alla sperimentazione e alla più variegata offerta musicale. 

L’edizione 2024 propone un ricco programma di cinque serate di concerti: le prime quattro alla Casa del Jazz e l’ultima, dal taglio decisamente rock, al club L’Asino che vola. La prima serata è interamente dedicata agli artisti prodotti al Saint Louis. Nelle restanti serate alla Casa del Jazz si esibiscono i vincitori delle ultime due edizioni del B-Jazz International Contest, che si svolge a Gent in Belgio, di cui Jammin’ è partner, e gli studenti del Saint Louis College of Music selezionati attraverso bando. 

In un caleidoscopio di diversi linguaggi e stili musicali e unicamente con brani originali, ogni giovane artista, traendo ispirazione dalla tradizione del jazz e dei grandi songwriter, contaminata con elettronica e sonorità contemporanee, regala al pubblico la sua personale interpretazione del mondo musicale. Una manifestazione che vuole essere una sorta di villaggio globale della musica, in cui a prevalere sono confronto e scambio, con la possibilità di crescere collettivamente. 

La prima serata è dedicata agli artisti protagonisti delle produzioni della label Saint Louis Music Production, etichetta che sidefinisce come polo produttivo dedicato alla promozione della creatività senza compromessi, senza la ricerca del consenso a tutti i costi.

Sarà occasione per assistere alla presentazione del primo album dei Napstamind, ‘Nel Giardino a Vapore’, che apriranno la serata con l’anteprima del live set che porteranno in tour negli States a partire dal 30 ottobre. A seguire saliranno sul palco: Bambina, nome d’arte di Bambina Cesario, che questa estate si è aggiudicata la vittoria nella decima edizione del Festival nazionale dei Conservatori di musica – Città di Frosinone; Claudio Clementi, con più di un’esperienza nel campo della produzione con il Saint Louis e due nuovi singoli da poco pubblicati con cui va definendo sempre meglio il suo sound; Alice Favaro, che già vanta anche una notevole attività live; Akhila, vincitrice nel 2022 del contest del Saint Louis ‘Game of Chords’ con cui è arrivata al debutto  discografico con i primi due singoli; Borhis, nome d’arte diSilvio Padovani, anche lui giunto quest’anno al debutto con il primo singolo. 

IL PROGRAMMA DI JAMMIN’ 2024

Lunedì 7 ottobre 2024, alla Casa del Jazz, si esibiscono: Napstamind / Bambina/ Claudio Clementi / Alice Favaro / Akhila / Borhis

Martedì ottobre 2024, alla Casa del Jazz, si esibiscono: Sharbat Gula / Hodo / Oort Cloud

Mercoledì 9 ottobre 2024, alla Casa del Jazz, si esibiscono: Angelo Camasso 5tet / Chiara Castiglione/ Blunda

Giovedì 10 ottobre 2024, alla Casa del Jazz, si esibiscono: Raffaele Luzzi 4tet / Elias D’Hooge / Igor Senderov Quartet

Martedì 15 ottobre 2024, al club L’Asino che vola, si esibiscono Ephemeral / Feava Valerio Agulini Trio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie