“QUATTRO SECOLI DI MUSICA” concerto per pianoforte con Andrea Bacchetti“QUATTRO SECOLI DI MUSICA” concerto per pianoforte con Andrea Bacchetti

Andrea Bacchetti, Venerdì 7 marzo alle 18:45 al CIRCOLO ARTISTICO TUNNEL di Via Garibaldi 6, primo piano – Genova

“QUATTRO SECOLI DI MUSICA” concerto per pianoforte con Andrea Bacchetti, Venerdì 7 marzo 2025 ore 18:45 CIRCOLO ARTISTICO TUNNEL Via Garibaldi 6, primo piano – Genova

Il Maestro genovese ANDREA BACCHETTI si prepara con un nuovo appuntamento dedicato ai grandi compositori nel concerto per pianoforte “Quattro secoli di musica”.

La data da segnare è venerdì 7 marzo alle ore 18:45 presso il Circolo Artistico Tunnel in via Garibaldi 6 a Genova, primo piano.

Un’occasione per godere di ottima musica suonata da un talento nostrano, all’interno di un contesto raffinato ed elegante. 

L’evento, organizzato da Associazione Musicamica con la direzione artistica di Giovanna Savino, propone anche la possibilità di partecipare ad una cena, per chi lo volesse, subito dopo il concerto che si svolgerà nei suggestivi spazi del Circolo. Un’esperienza sensoriale che parte dall’ascolto di composizioni classiche (Bach, Cimarosa, Scarlatti, Mozart, Shubert, Liszt e Debussy) per proseguire con il senso del gusto con uno speciale menù e infine la vista, piacevolmente stimolata dagli affreschi e dagli specchi del palazzo storico ospitante.

MAGGIORI INFORMAZIONI

“Quattro secoli di musica” con ANDREA BACCHETTI al pianoforte

Venerdì 7 marzo 2025 ore 18:45 – Circolo Artistico Tunnel – Via Garibaldi 6, 1° piano – GE.

Tel 339 653 1632 / ass.musicamica.ge@gmail.com

CENA (Opzionale per chi volesse partecipare)

  • Menù fisso a base di carne o pesce

    Comunicare in anticipo eventuali intolleranze o allergie

DRESS CODE OBBLIGATORIO

Elegante (no jeans)

  • Uomo: giacca e cravatta
  • Donna: abito

BIGLIETTO UNICO A PERSONA

  • €22 —> Solo concerto
  • €57 —> Concerto + cena

ACQUISTA direttamente dal sito nella pagina dedicata al concerto al seguente link

 —> https://www.giovannasavino.it/2025/02/15/biglietti-concerto-di-bacchetti-del-7-3-2025/

BIOGRAFIA

Andrea Bacchetti

Guardando, pur velocemente, il suo curriculum ci si rende conto del suo prestigio internazionale. Dalle sale da concerto, alle Orchestre, ai direttori, ai solisti con i quali ha suonato in recital, nella musica da camera, nel repertorio sinfonico.  

Scrive la BBC Music magazine: 

This performance is on the highest level, and it would be a great loss for any Bach-lover not to listen to it”.

Ha pubblicato oltre 40 CD che hanno raccolto autorevoli premi internazionali: dallo “Scarlatti Restored Manuscript” pubblicato da Sony Classical che è stato premiato a Varsavia con l’Award di ICMA (International Classic Music Awards); alle “Variazioni Goldberg” di Bach, CD del mese delle prestigiose riviste Fonoforum (Germania) e Record Geijutzu a Tokyo, dove è tornato anche l’estate scorsa in duo con il primo Violino della NHK (Orchestra della RTV nazionale giapponese); fino all’ultimo doppio CD, sempre prodotto a Berlino, con il clavicembalo ben temperato di Bach che ha ricevuto ancora una volta la nomination di ICMA. Senza dimenticare il CD Decca “Berio Piano Works” che ha registrato sotto la guida del compositore e del quale, ancora oggi è uno dei più apprezzati punti di riferimento. Ha una notevole attività concertistica.

Maggiori info: www.andreabacchetti.net / bach2011@libero.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie