Punto è il nuovo singolo 

di MaLaVoglia “per ripartire verso nuovi sbagli”

Dopo il successo di “Hamilton”, il cantautore MaLaVoglia presenta il nuovo singolo “Punto” scritto a 4 mani con Roberta Giallo.

Prendete la magia di Parigi, un viaggio di ritorno in solitaria su un Flixbus notturno partito dalla stazione di Bercy (Seine), una storia d’amore impossibile, shakerate il tutto et voilà: ecco a voi: Punto” così ci racconta la genesi del brano MaLaVoglia.

Il video, girato tra Pavia e Bologna per la regia e il montaggio di Cesare Bobbiesi, ci proietta all’interno di un sogno nel quale, al risveglio, tutto ciò che non si è saputo lasciare andare resta intrappolato nel passato, è finalmente risolto.

Link video PUNTO (oltre 30.000 vis.):

Prosegue il cantautore: “Come puoi pensare di amare se non abbandoni ciò che non ti appartiene più, ma al quale sei così ostinatamente legato? Ci leghiamo a quel maledetto ‘senno di poi’ per paura di guardare avanti, perché a volte, per vivere veramente come vorremmo, ci vuole coraggio“.

Punto” è una fine e allo stesso tempo un inizio, come se ci svegliassimo da un lungo sonno con la consapevolezza di non aver più vissuto per troppo tempo. Ma oggi: “Dai ripartiamo verso nuovi sbagli“.

Progetto Maionese Project di Matilde Dischi, produttore artistico Davide Maggioni, mastering Fonoprint (Bologna). “Punto” è in rotazione radiofonica dal 6 aprile.

MaLaVoglia sul web:

Spotify: https://spoti.fi/3DuwACv

Instagram: https://www.instagram.com/ma_la_voglia_/

Facebook: https://it-it.facebook.com/malavogliaofficial/

Ufficio Stampa

Stampa, Web, Press: SAMIGO PRESS samigo@samigo.com

Promo Radio-Tv: Germanelli.com info@germanelli.com

MaLaVoglia

Biografia-

Gianluca Giagnorio, in arte Malavoglia nasce a Voghera da genitori originari del Gargano (Puglia) e si approccia alla musica e alla scrittura molto presto. 

A vent’anni assembla la prima band con la quale arrangia i suoi primi brani inediti e inizia un’intensa attività live. A 25 anni decide di partecipare ad Amici 11 e si iscrive al famoso talent di Maria de Filippi, arrivando fino alle fasi finali dei casting (puntata della formazione della classe) e partecipando a diverse puntate su Canale 5. 

Negli anni successivi Gianluca riformerà una band (Malavoglia) con la quale aprirà i concerti di, Umberto Tozzi(2013), Raf(2014), I Nomadi(2015), Alex Britti(2016), Roberto Vecchioni(2017), Albano Carrisi(2018) e nel frattempo pubblica un libro intitolato STRADE, libro che diventerà un concept show teatrale tra musica e prosa.

Contemporaneamente Gianluca prova diverse esperienze da solista arrivando per due anni di fila alle semifinali del Festival di Castrocaro trasmesse in replica su Rai1 sulla trasmissione condotta da Pupo Obiettivo Castrocaro e partecipando a diversi concorsi nazionali.

Insieme alla sua band il cantautore pavese è riuscito a togliersi diverse soddisfazioni riuscendo anche ad arrivare tra i finalisti di Area Sanremo del 2017; il singolo d’esordio ALLEVATI A TERRA pubblicato in aprile del 2018, inoltre, è stato per 3 mesi tra i top 30 brani della Indie Music Like.

A settembre dello stesso anno, però, le diverse esigenze e priorità dei singoli  componenti della band, portano Gianluca alla definitiva decisione di proseguire il suo percorso artistico come solista, cucendosi addosso il nome Malavoglia.

Qualche mese più tardi, proprio da solista, presentandosi con il suo brano inedito  CAMOSCIO, vincerà Area Sanremo ottenendo il pass diretto per l’audizione negli studi RAI di Roma davanti alla commissione presieduta da Claudio Baglioni e giocarsi, così, l’accesso diretto al Festival di Sanremo giovani.

Pur non avendo accesso al Festival di Sanremo giovani, al cantautore viene data la possibilità di esibirsi presso CASA SIAE e sul palco di Red Ronnie allestito nel padiglione di Casa Sanremo 2019 durante la settimana del festival.

Il 12 aprile del 2019, su tutte le piattaforme digitali online, esce  NON SIAMO TUTTI CALCIATORI. Il brano coprodotto da Matilde Dischi e Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi (MEI)viene scelto come inno della Nazionale Artisti Indipendenti Associati (NAIA) e il 18 aprile il cantautore, ospite di WELOVEFOTBALL (torneo internazionale di calcio giovanile) lo presenta alla Fico World Eataly Arena di Bologna. 

Ad ottobre del 2019 si esibisce al MEI di Faenza insieme a moltissimi altri artisti emergenti. Nello stesso mese, con il brano TERRA ROSSA, sale sul palco del Palatenda di Bagnara Calabra (RC) come uno degli 8 finalisti del Premio Mia Martini 2019, categoria EMERGENTI. 

Il 19 gennaio 2020, in Piazza VIII Agosto, a Bologna, Malavoglia viene invitato ad aprire il concertone organizzato dal Movimento delle Sardine, condividendo il palco con artisti come Subsonica, Afterhours, Marracash, Willie Peyote e molti altri. Per tutta l’estate del 2020 il cantautore è stato protagonista delle serate di uno dei locali storici delle Isole Tremiti, tappa fissa dell’eterno Lucio Dalla. Proprio qui è riuscito a farsi conoscere e apprezzare dai membri della Fondazione Lucio Dalla e, a settembre dello stesso anno, lo hanno ospitato nella celebre sede di Via D’Azeglio a Bologna.

Il 19 maggio 2021, Malavoglia, pubblica “Hamilton” (Matilde Dischi), un brano che descrive tutta la voglia e il desiderio di ripartire dopo un periodo buio e difficile per tutti. L’anteprima del video del brano è stata condivisa sul portale musica di SkyTg24 e in tre giorni, su YouTube, ha superato le 10000 visualizzazioni.

Ad aprile 2022 esce il suo nuovo singolo PUNTO scritto insieme alla cantautrice Roberta Giallo.

PUNTO – MaLaVoglia & Roberta Giallo

Quando cammini per strada, con i tuoi film in testa,

Maledetto tempo che non si può riavvolgere.

Ti rivedi nelle scene mai riuscite, nelle pagine strappate,

Maledetto senno di poi… cosa avrei potuto scrivere mai.

Ed hai imparato che l’amore non si compra, non si prenota e non si inganna, l’amore è come il vento, libero.

A volte arriva, a volte scappa. 

Punto, a capo,

dai ripartiamo verso nuovi sbagli…

Ho mischiato la Vodka col ricordo di te,

Rubato impressioni a un quadro di Monet.

Ho lasciato due macchie sul divano di pelle,

dammi false speranze da dipingere.

Non ho fatto la spesa 

in questo buco di casa,

non c’è più neanche un pelo che ricordi te.

Ti ho dimenticato, ma sono bugiardo 

E adesso ti voglio.

Punto.

Ti diranno che col tempo puoi guarire, ma qual è la soluzione?

Un antidolorifico? No, non rimette a posto il cuore.

E hai capito che non puoi tenere tutto, devi lasciare andare.

Siamo solo di passaggio, piccole barche sul mare

Punto, a capo,

oggi ci ammazziamo… domani poi  vediamo.

Ho versato la Vodka sul pensiero di te,

Rubato aforismi a un libro di Prévert.

Ho lasciato due macchie sul divano di pelle,

Dammi false speranze da dipingere.

Non ho fatto la spesa 

in questo buco di casa,

non c’è più neanche un cane che mi parla di te.

Di te… che mi parla di te.

Ho guardato una serie non so bene perché,

preso sonno sul tardi all’ora del caffè.

La tua parte di letto l’ho messa in affitto,

non c’è più un buon motivo per pensare a te.

Vado a fare la spesa, mi pulisco la casa e non odio più il mondo e la sua vanità.

Domani cancello, ma sono bugiardo… lo ammetto: ti voglio!

Punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie