FEELBACKS

IL PRIMO SINGOLO IN ITALIANO È

«PROVA ANCORA»

Disponibile dal 19 gennaio su tutte le piattaforme digitali distribuito da Sony/Columbia per UMA Records

«Mi fa impazzire non avere un senso

Che forma ha la mia identità?

Guardare in basso da una torre di dolori da cui non so scendere»


Disponibile da venerdì 19 gennaio il nuovo singolo “PROVA ANCORA” dei Feelbacks distribuito da Sony/Columbia Records per UMA Records. La band pop punk romana, dopo aver registrato oltre un milione di ascolti in tutto il mondo, torna con il primo brano in italiano.

PROVA ANCORA parla di sogni e di obiettivi, degli ostacoli che la vita ci pone nella strada verso la realizzazione. Normalizza il fallimento e la perdizione come momenti volti non a fermarci, ma ad andare avanti con determinazione e a cambiare strategia per dare luce ai sogni che nascondiamo nel buio.

I classici mini breakdown e le chitarre distorte dei Feelbacks incontrano le batterie elettroniche e i synth, in questo nuovo inizio in lingua italiana per la band romana.

BIOGRAFIA 

Fondati nel 2010, i Feelbacks sono un gruppo pop punk di Roma. Fondendo le classiche vibes punk californiane con i moderni breakdown easycore, hanno pubblicato l’EP “Through the Memories” nel 2012 e il loro primo album “Welcome to My World” nel settembre del 2016. Dall’EP “Into The Core”, uscito nell’agosto 2018, i due singoli Colors & Lights e Into the Core sono stati aggiunti nelle playlist di Spotify Pop Punk’s Not Dead e New Punk Tracks, permettendo alla band di essere ascoltata in molti paesi del mondo. Sperimentando ulteriormente il loro lato “easycore”, pubblicano un nuovo singolo,  My Planned Escape, nel marzo del 2019. All’inizio del 2020, il decimo anno di attività della band, viene pubblicato il singolo Not Like Them, come celebrazione del loro messaggio e positività verso il futuro e l’autocoscienza. Durante la pandemia, la versione della band della canzone acustica “What Went Wrong” dei Blink-182 è stata inclusa in Covered In Punk. Il quarto capitolo della band, “PARADOX”, esce nel novembre 2021.

Il 19 gennaio 2024 esce il primo singolo in italiano “PROVA ANCORA” per UMA Records e distribuito da Sony/Columbia Records. Come gli altri lavori dei Feelbacks, il brano è interamente scritto, prodotto e mixato dalla band, seguendo la loro forte filosofia DIY.

Instagram

Spotify

TikTok

YouTube

CREDITS 

Autori: Roberto Riccardo, Filippo Pianosi, Ivan Boison, Edoardo Massimi

Label: Uma Records

Distribuzione: Sony/Columbia Records

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie