Pizza con dedica per Romelu Lukaku. A Roma è già Lukaku-mania
A Roma esplode la Lukaku-mania. Con birra, murales e gelato, per Romelu Lukaku non poteva mancare anche la pizza, già battezzata come “Pizza Rome-Lu”. Dopo quella per Josè Mourinho, che fu realizzata all’arrivo nella capitale dell’allenatore, il pizzaiolo e creativo romano Daniele Frontoni, pubblica sul suo canale instagram ( https://www.instagram.com/p/CwgAJWBtt3E/?igshid=MzRlODBiNWFlZA== ) la ricetta acqua e farina, che celebra l’ultimo grande acquisto giallorosso.
Per il nuovo attaccante dell’AS Roma, gli ingredienti sono i seguenti: mozzarella, patata sfragnata (che in romanesco vuol dire “pestata” o “schiacciata”), rosmarino, buccia di patata fritta e salsiccia vegetale, quella ‘Beyond Meat’ di cui sono azionisti anche Leonardo Di Caprio e Bill Gates e per cui Romelu è stato in passato illustre testimonial.
Singolare la scelta del pizzaiolo di mettere sulla pizza la salsiccia vegetale, per alcuni poco tradizionale. Scelta consueta peró quella di Frontoni che, nel suo menu, conserva da sempre attenzione a vegetariani e vegani.
Insieme alla pizza, degna di nota è anche la “Birra Romelus”, realizzata dal pub 16Birra di Juri Roazzi e Giulia Segatore e disegnata dall’artista Fabrizio Birimbelli alias Pupazzaro.
Pizza e birra si potranno gustare da Pizzeria Frontoni in Via Assisi, ogni volta che giocherà l’AS Roma. Tipo venerdì 1’ settembre per la già attesissima Roma-Milan.
Grafica pizza: Mattia Mirenda in arte Sban.