“PISTACCHI” SECONDO ESTRATTO DELLA RACCOLTA
Metà della bontà dei pistacchi è il gesto metodico con cui si liberano dal guscio.
Così come metà della bellezza di una storia d’amore è la costruzione di nuove abitudini intime e private.
Il mio modo di amarti è sul confine come Trieste
Tra lo sfilarti quel broncio e dirti che amo come ti veste
Mi oriento nel mondo con tuo dettaglio come City Guesser
Il beat è di Mirino ed è una continua altalena di ritmi e umore, quasi uno switch-beat tra la prima e la seconda strofa e proprio su questi umori ho voluto raccontare una storia d’amore.
Che parte dai grandi progetti, dai sogni enormi e dalla convinzione di essere diversi da tutte le altre coppie, fino ad arrivare, come tutti, alle fatiche del portare avanti una relazione e una famiglia, alle promesse disattese, ai sogni infranti.
E invece poi ti lascio pensieri, pensieri e pensieri
Come fossi un piccolo Voltaire
E tu con passi incerti mi attraversi le ferite di ieri
Come fossi su di un piccolo ponte
E proprio da questi, voltarsi indietro e capire che comunque oggi è meglio di ieri, perché oggi è la costruzione di tutti i piccoli ricordi del passato che ci lanciano con coraggio ad affrontare il futuro.
“QUESTIONE DI GUSTI”
“PISTACCHI” ASCOLTA SU YOUTUBE
Anticipato da un singolo ed accompagnato da un secondo inedito, questa è una raccolta di alcuni dei miei brani degli ultimi 7 anni.
Ci siamo fermati a 14, dei più di 80 pubblicati e sono quelli che meglio hanno descritto il mio percorso. Non tutti sono stati singoli, non tutti hanno avuto lo spazio necessario. Semplicemente sono quelli che parlano più di me, di noi.
E continuo a dire noi perché i brani sono stati scelti da Nicholas Manfredini, colui che più di chiunque altri è stato architetto di questo percorso.