In radio e in digitale il nuovo singolo dell’autore e compositore Franco J.Marino “Immagina il mondo che vuoi”
Nuovo singolo per Franco J.Marino. Il brano dell’autore e compositore, “Immagina il mondo che vuoi”, è in radio e in digitale da venerdì 4 giugno. “IMMAGINA IL MONDO CHE VUOI” (Azzurra Music).
In “Immagina il mondo che vuoi” – brano pop/soul dalle sonorità vintage e raffinate – confluiscono l’esperienza e la maturità di un autore che vanta collaborazioni con svariate punte del panorama musicale.
Da Lucio Dalla a Shaggy, passando per Andrea Bocelli e la Disney.
Scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Franco J. Marino “Immagina il mondo che vuoi” è un inno alla forza dell’immaginazione.
Dice la critica: “è capace di trasformare il mondo in ciò che vogliamo anche quando questo sembra andare nel verso opposto.”
Lo stesso artista dichiara e si domanda quanto segue.
«Chi alla luce dei fallimenti del genere umano, anche rispetto alla pandemia, non si è interrogato sulle sorti del mondo e di come vorrebbe che girasse?
Questo brano parte da una storia vera di sentimenti che spesso non si incontrano e si perdono nel cammino della vita.
A volte però bisogna solo chiudere gli occhi per vedere davvero, e scoprirsi uniti: “anche tu, come me, stai cercando quel mondo che non c’è”.»
FRANCO J. MARINO è un autore, compositore e interprete nato a Napoli.
Opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale.
L’anno successivo scrive il brano “La Scelta“, per il tenore americano Nathan Pacheco e nello stesso anno riceve il premio AFI per l’attività compositiva a livello internazionale.
Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo “Adesso o mai” di Arianna feat. Shaggy.
Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante.
Nel 2018 realizza il suo nuovo progetto “Napolatino“(Azzurra Music), prodotto da Mauro Malavasi che ne condivide l’idea e l’essenza.
L’album esce nel 2019 su cd e su tutte le piattaforme digitali, anticipato dal singolo “Procida”.
Inoltre dopo una tournée nel Sud Italia e una parentesi latina, viene pubblicata anche una versione spagnola di “Procida”.
Ad aprile 2020 è in radio “Per me sei come il cielo”, il secondo singolo estratto da “Napolatino”.
A giugno 2020 esce “Vita estate digitale”, brano che il compositore e autore scrive con la collaborazione di Mauro Malavasi, di cui viene realizzato anche un remix dal produttore Luca Valsiglio.
www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/
www.instagram.com/francojmarino/
www.youtube.com/channel/UC_32KfERV7q-E3mCLBka24Q
A cura di Joy Cadenasso