Apple Original Films ha annunciato oggi che “Napoleon”, il dramma storico di Ridley Scott nominato agli Oscar® e ai BAFTA, sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 1° marzo.
 
Fin dal suo debutto, il film ha riscosso un ampio consenso da parte della critica ed è stato candidato a tre premi Oscar® per Migliori effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi. Il film ha ricevuto anche quattro nomination ai BAFTA per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi. 

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, “Napoleon” vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.

Una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, “Napoleon” è prodotto dallo stesso Scott, da Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.



Informazioni sui film Apple Original
L’entusiasmo per i film Apple Original continua a crescere sin dal debutto di Apple TV+, avvenuto poco più di tre anni fa. Oltre a essere il primo servizio di streaming a essersi aggiudicato l’Oscar® per il miglior film con “CODA”, il cortometraggio animato Apple Original “Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo” ha recentemente vinto l’Oscar® per il miglior cortometraggio d’animazione, mentre “Killers of the Flower Moon” ha ottenuto di recente 10 storiche nomination agli Oscar®, tra cui quella per il Miglior Film. Apple Original Films ha recentemente distribuito il  thriller di spionaggio “Argylle”, con Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson. Tra i film Apple Original più attesi c’è nuovo thriller di Jon Watts con i premi Oscar® George Clooney e Brad Pitt, che produrranno entrambi sotto la Smokehouse Pictures di Clooney e la Plan B Entertainment di Pitt; “The Instigators”, un film su una rapina finita male con Matt Damon e Casey Affleck per la regia di Doug Liman; “Blitz”, del regista premio Oscar® Sir Steve McQueen; un film sulla Formula 1, ancora senza titolo, con protagonista Brad Pitt, diretto dal regista Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, e altro ancora.

Informazioni su Apple TV+
Apple TV+ è disponibile sull’app Apple TV in oltre 100 paesi, su oltre 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, specifiche smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, Amazon Fire TV e dispositivi Roku, console PlayStation e Xbox e su tv.apple.com, per €9,99 al mese con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di tre mesi di Apple TV+.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie