Su TvCircle, blog campano, il giovane ebolitano Andrea Della Rocca accoglie costantemente ospiti del mondo dello spettacolo.
Ultimo ospite Lorenzo Fantastichini. Attore romano, in uscita nelle sale cinematografiche dal 7 marzo con “Un Altro Ferragosto”, sequel del celebre “Ferie D’agosto”, diretto dal grande Paolo Virzì, in cui recitò suo padre Ennio Fantastichini.
Lorenzo ha dialogato molto sulla sua sfera artistica, ricordando come nella volta precedente (era già stato ospite su TvCircle lo scorso ottobre) il suo impegno con la pittura.
«Per me essere attore oggi è vicini all’essere Artisti in generale. Solo che è ancora di più metterci la faccia, è ancora più essere sottoposti a giudizio e alla performance. Essere Artisti è così, sempre sotto l’incostanza, l’insicurezza. La società fa di tutto per non farti diventare Artista, mentre la vera natura dell’uomo è proprio essere Artisti secondo me. Bisogna solo capire qual è il proprio stile… Credo fermamente che siano tutti Artisti… Essere attori oggi è complesso, devi combattere contro questa marea di problematiche, per lo più economiche…»
Di seguito, la video-intervista completa, condotta dal blogger campano Andrea Della Rocca.