AMÉLIE
IL DESTINO VIAGGIA SULLA STRADA MAESTRA
BARBARA FABBRONI
IN LIBRERIA DAL 18 NOVEMBRE 2022
CON ARMANDO CURCIO EDITORE
L’autrice Barbara Fabbroni torna in libreria con il suo ultimo romanzo dal titolo Amélie. Il destino viaggia sulla strada maestra, in libreria dal 18 novembre con Armando Curcio Editore.
Se crediamo in noi stessi tutto diventa possibile…
Amélie è una giovane parigina, appassionata di Coco Chanel e influencer molto nota. Il suo sogno è quello di fare la stilista. Diplomata col massimo dei voti all’Accademia di Moda, lavora per un’importante testata di settore di proprietà di Raoul, il secondo marito della madre a cui è molto legata fin da quando era una bambina. Grande lavoratrice, capace e determinata, riesce a far valere le sue idee tanto che la direttrice del magazine e Raoul decidono di offrirle una grande occasione: andare a Milano per dirigere un’agenzia editoriale appena acquisita. La vita di Amélie è costellata di continui contrasti con i genitori e trasferirsi in Italia potrebbe anche aiutarla. Tutto sembra andare per il meglio quando una sera tre sconosciuti l’aggrediscono…
Un avvincente romanzo che profuma delle luminose e seducenti strade di Parigi, una storia dalle tinte rosa fin dalle prime pagine ma che si svilupperà in maniera più noir nel corso del racconto. Tra le pagine di Amélie “spira aria di cinema” scrive Carlo Faricciotti, curatore della prefazione: già perché i richiami al mondo del cinema sono più o meno evidenti per tutto il corso dell’opera “e starà al lettore, durante la lettura e dopo, continuare a inanellare suggestioni e ricordi”.
Barbara Fabbroni è una psicoterapeuta e giornalista. Volto noto in diversi programmi Rai e ospite fissa del programma “Crimini e Criminolgia” su CusanoTv, conduce il programma “Just Like Love” su Radio Sanremo Web. Ha ricevuto nel 2022 il premio “Microfono D’Oro” in Campidoglio.
Collabora da diversi anni con le riviste Astra, Voi, Ora, Tutto e LeiStyle.
All’attività clinica intreccia da tempo quella di scrittrice. Tra i saggi Solitudine – Il Bambino Smarrito con cui vince il Premio Cesare Pavese per la saggistica nel 2013. Tra i romanzi L’amore, forse (Edizioni Croce, 2015), Coach in love (Pink Editore, 2016) vincitore del Premio Città di Taormina, Sesso e Seduzione (Armando Curcio Editore, 2017) scritto assieme a Roberto Alessi, Love In The City (Armando Curcio Editore, 2018), L’amore all’improvviso (Armando Curcio Editore, 2021) Premio della Critica Città di Milano, Sesso e Seduzione 2 (Armando Curcio Editore, 2021).