Le balene continuano a nuotare verso un fine settimana di musica dal vivo
Venerdì 15 settembre Gennaro Scarpato
Sabato 16 settembre Bobo Rondelli
Domenica 17 settembre Max Amazio
Un fine settimana entusiasmante quello che aspetta il Gruppo di Tutela Culturale Il Canto della Balena che dopo una stagione incredibile continua ad animare il lungomare di Rosignano Solvay ospitando al Lunabanana La Casa della Balena una lunga serie di serate con grande musica dal vivo.
E anche questa non fa eccezione: si parte venerdì 15 settembre alle 21,30 per il consueto appuntamento con Balene in Bolla Show, il format curato dalla cantauttrice Manuela Bollani che ospiterà il batterista partenopeo Gennaro Scarpato che porterà sul palco del Lunabanana la sua voce, i suoi ritmi, i colori da tutto il mondo lui che può vantare collaborazioni nel mondo del pop come Edoardo Bennato, Anna Oxa, Alex Britti, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Branduardi, Nada e tanti altri nel mondo del jazz e della world music.
Si continua sabato 16 settembre sempre alle 21,30 con l’attesa presenza di Bobo Rondelli intervistato da Manuela Bollani. In apertura di serata si esibirà Primatae il progetto cantautore del livornese Carlo Minuti con Francesco Saporito e Gabriele De Pasquale.
Si chiude in bellezza domenica 17 alle 21,30 con Bagaria Jazz Metropolitano di Max Amazio che propone la sua musica con una formazione dal chiaro sound jazzistico dimostrando rispetto per la musica afro-americana e lasciando comunque ampio spazio alle contaminazioni, in particolare quella dalla musica mediterranea, ed allo spirito free propria del quartetto.
Con Max Amazio alla chitarra, Aldo Milani al sax, Leo Badiali alla batteria e Andrea Cozzani al basso.
Tutte le attività dell’Associazione Culturale Il Canto della Balena sono ad ingresso libero e anche per questo motivo è sempre consigliato prenotare allo 0586/420185