“Esperimenti di volo – Svelare sé stessi un respiro alla volta” di Enrico Maria Bellucci – Francesca Ferrari

Da oggi in tutti gli store l’ultimo libro di  Enrico Maria Bellucci e Francesca Ferrari  “Esperimenti di volo – Svelare sé stessi un respiro alla volta” edizioni Terre Sommerse.

Ogni volta che ci accorgiamo che qualcosa non va, che vorremmo cambiare e trasformare la nostra vita, ci troviamo di fronte ad un Esperimento di volo: ci piace immaginare che questa condizione sia simile al senso di vuoto che prova un uccellino, il quale, giunto il tempo, sente l’istinto di abbandonare il proprio conosciuto per sperimentare il volo e trovare così le traiettorie della sua esistenza, l’autenticità della propria vita. Il rebirthing transpersonale è una straordinaria tecnica di respirazione che, inserita all’interno di un percorso integrato composto da psicoterapia, meditazione e yoga, permette di risvegliare il nostro potenziale latente. Un respiro alla volta, sentiremo disciogliersi le ansie, i giudizi, le paure e i condizionamenti che ci impedivano di volare.
Biografie

Enrico Maria Bellucci è amante di tutto ciò che riguarda l’uomo e le relazioni che caratterizzano l’esistenza. Interpreta il ruolo di psicologo e psicoterapeuta sistemico relazionale con la stessa passione di chi ogni giorno intraprende il più bel viaggio che l’uomo possa compiere: quello alla scoperta di sé stessi. Ha integrato gli studi scientifici (Phd in psicologia del lavoro, terapia EMDR) con un approccio transpersonale. Praticante zen e Istruttore Mindfulness, da sempre convinto che l’uomo contenga al suo interno tutte le risposte di cui necessita, ma è necessario rieducarlo ad accedere alle sue innate potenzialità latenti. Per compiere questo percorso, la psicoterapia, lo yoga, così come le tecniche di rilassamento, di respiro e meditazione sono gli strumenti fondamentali di ogni viaggiatore. Svolge la sua professione a Roma e conduce seminari residenziali in tutta Italia.

Francesca Ferrari invece nutre una profonda passione per tutto ciò che riguarda il corpo e il movimento: il corpo come tempio, come specchio della coscienza, come espressione di sé e come ponte tra il visibile e l’invisibile. Ha conseguito la laurea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma come educatrice coreutica, lavora come performer, istruttrice yoga e Mindfulness. Ha integrato la sua formazione artistica con un approccio transpersonale che l’ha portata a creare MINDFULDANCE, un nuovo modo di guardare all’educazione coreutica e, più in generale, alla forrmazione artistica. Svolge la sua professione a Roma e accompagna le persone in percorsi individuali personalizzati e di gruppo. Conduce seminari residenziali in tutta Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie