#EffettoSBS Romance:
vincitrici e menzioni speciali a Più libri più liberi
Il concorso #EffettoSBS Romance, promosso da SBS Edizioni, ha concluso la sua selezione con la proclamazione di Francesca Amatore, autrice di “Quando il passato ritorna”, e Lea Da Ponte, autrice de “La sposa mancata”, come vincitrici ex aequo. La premiazione avverrà il 4 dicembre alle ore 16 presso lo stand G05 di SBS Edizioni alla fiera Più libri più liberi a Roma, dove le autrici avranno l’opportunità di vedere per la prima volta le loro opere, disponibili per tutto il periodo della manifestazione.
Menzioni speciali dei media partner
I media partner del concorso hanno assegnato tre menzioni speciali, riconoscendo il valore di altre opere selezionate:
- Segnalazioni Letterarie ha premiato Lea Da Ponte;
- ItaliaMagazine ha scelto Margherita Bonfilio per il suo “Una ragazza fuori stagione”;
- Terza Pagina Magazine ha preferito Lisa Raineri con “Una ragazza, il mare e la vita”.
Le autrici premiate con menzione speciale sono invitate a partecipare alla cerimonia del 4 dicembre a Roma, durante la quale riceveranno una sorpresa speciale da SBS Edizioni.
Dichiarazioni di Noemi Giacci e Sheyla Bobba
Noemi Giacci, capo editor SBS e responsabile della collana S’Agapò, dedicata ai titoli Romance, si è detta entusiasta di aprire questa nuova collezione con le opere selezionate: “È un privilegio inaugurare la collana con libri di tale qualità e passione. Questi romanzi, capaci di emozionare e coinvolgere, arricchiranno senza dubbio il nostro catalogo.”
Sheyla Bobba, direttrice editoriale di SBS Edizioni, ha dichiarato: “Ogni nuovo titolo aggiunge valore alla nostra offerta editoriale. La cura e l’impegno delle autrici vincitrici rappresentano perfettamente la qualità e l’unicità che promuoviamo con SBS Edizioni.”
Invito ai media partner per una dichiarazione
Maria Rosaria De Simone di Italia Magazine ha dichiarato: “oggi, i romanzi rosa, stanno cercando una nuova identità e lo stesso ho notato nei racconti di questo concorso. Infatti, ebbene l’amore rimanga il fulcro delle storie, ciò che emerge è una donna consapevole, forte, che non vive più solo in funzione dell’uomo amato. È una figura femminile moderna, che desidera realizzarsi anche a livello sociale e che ha una personalità spiccata.”
L’avv. Emilio Capoano, redazione sezione libri di Terza Pagina Magazine, ha dichiarato: “Interessante iniziativa con una buona selezione letteraria. Non è stato facile perché tutte le opere hanno una loro peculiarità, ma la freschezza di Lisa Raineri ha colpito oltre i due libri vincitori ex aequo”.
Alberto Raffaelli, amministratore della community Segnalazioni Letterarie che ha appena superato i 36.000 membri su Facebook, esprime l’augurio che simili iniziative implementino il rapporto tra questo social e il romance, diffuso in maniera maggiore su altre realtà (Instagram e TikTok in primis) targhettizzate su un pubblico più giovane. In realtà, il romance non ha età (nemmeno sul web)!