Diritti, Verdi-Sinistra Campidoglio: da Roma un grande passo in avanti con trascrizione atti di nascita coppie omogenitoriali
Roma, 9 giugno 2023 – Arriva da Roma, con la trascrizione dei primi due atti di nascita di figli di coppie omogenitoriali, composte da due donne, un grande passo in avanti per i diritti, nel momento in cui la destra al governo nazionale e regionale vuole far tornare indietro il paese attraverso divieti e limitazioni.
Vogliamo ringraziare il sindaco Roberto Gualtieri, che ha proceduto personalmente alla trascrizione, l’assessore Andrea Catarci e la coordinatrice dell’Ufficio Diritti Lgbt+ Marilena Grassadonia, che lo hanno accompagnato questa mattina e che si sono adoperati per raggiungere questo risultato.
Domani saremo in piazza al Pride per manifestare al fianco della comunità Lgbt+ e di tutte le cittadine e i cittadini che vogliono che Roma sia una città libera e inclusiva. Sui diritti non si torna indietro.
Così in una nota i consiglieri capitolini Michela Cicculli, Alessandro Luparelli e Ferdinando Bonessio del Coordinamento Sinistra Civica Ecologista ed Europa Verde Ecologista