Venerdì 4 e sabato 5 ottobre 2024, dalle ore 23.00,
al ROOM 26 in Piazza Guglielmo Marconi, 31 – Roma (EUR)
Il tempio della nightlife elegge i suoi miti e li pone sull’altare del divertimento targato Room 26. La notte all’Eur è giovane e comincia presto, prima della mezzanotte, quando si apriranno le porte dell’impero della musica capitolino.
La line up del primo weekend di ottobre è ricca di ospiti, si comincia venerdì 4 ottobre con il ritorno in grande spolvero di Cristian Marchi, protagonista del djset a base di alte vibrazioni. Ad accoglierlo ci sono i resident e beniamini di casa, Fabio Angeli e Mattia Olivi. Si prosegue poi sabato 5 ottobre con il gradito ritorno a nella Città Eterna di miss Viviana Casanova, la bella che fa ballare, accolta dal resident Miki Stentella per una lunga notte a base di pane e house d’autore.
Chi è Cristian Marchi? DJ e produttore discografico italiano di successo, nato a Mantova nel 1976. La sua carriera musicale ha inizio alla fine degli anni ’90 e, grazie alla sua ecletticità musicale e alla sua capacità di mixare differenti generi musicali, ha rapidamente guadagnato popolarità in Italia e poi all’estero, grazie alla sua discografia. Tra i suoi singoli più noti, si possono citare i brani “Love Sex American Express”, ”We Are Perfect”, ”Feel The Love”, “I Got You”, “I Got My Eye On You”, “Let’s Fuck”, “Check Out da Bass”, “Your Loving Arms”, “Baker Street”, “The Creeps”, “Shout It Out”, “Fast Cars & Superstars” e “Con il nastro rosa”, che gli hanno valso la conquista di importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. Tra i suoi remix più importanti “Deep Swing – In The Music”, “Dj Gollum – All The Things She Said”, “The Kolors – ITALODISCO”. Abile comunicatore, sempre attento al cambiamento, ma con uno stile che lo rappresenta, sicuramente mentore e ispirazione per moltissimi Dj’s della nuova generazione. La sua versatilità artistica e passione per la musica lo hanno reso uno dei DJ più apprezzati del suo genere, e si esibisce nei club, eventi, festival italiani ed internazionali da 30 anni.
Chi è Viviana Casanova? Eleganza, ritmo e versatilità sono i tre valori che potrebbero definire lo stile di Viviana Casanova. A metà strada tra il suo Cile, paese natale e la sua attuale residenza in Spagna, è cresciuta circondata da influenze musicali tra il suo ambiente e l’amore della madre per il Blues, il Jazz e la Bossanova. Per indagare in seguito, in sonorità molto più elettroniche. La passione per la musica la porta a essere resident di diversi club locali, dove si fa esperienza per diversi anni con sessioni all-night-long. Notte dopo notte sviluppa il suo stile personale con uno stile deep tech-house esplosivo, con una forte presenza di suoni funk e Hip-Hop, influenze che la portano a indagare in seguito in musica molto più elettronica. La svolta è nel 2016 quando la sua qualità dietro la consolle non passa inosservata, guadagnandosi un’importante residenza mensile al Pacha di Barcellona e poi qualche anno dopo a far parte delle feste del B Club, come residenza nel CITY HALL di Barcellona. Nel 2019 Viviana si è unita alla famiglia “elrow”, come nuova residente delle feste elrow in tutto il mondo. Si è esibita in diversi club e festival emblematici come “elrow” Barcellona, Brunch in the Park (BCN), Fabrik (Spagna), Labyrinth Club (BE), Straf Werk (NL), WHP (Manchester, Regno Unito), Origen Fest (Maiorca), Industrial Copera (Spagna), Wake Up Sala Pelícano (Galizia), Blue Marlin Ibiza (Ibiza), e molti altri. Il 2020 è stato un anno di evoluzione per Viviana che ha creato “Vassnova”, un progetto parallelo per sessioni di Breaks, Electronic e House che si è trasformato in un’etichetta per auto-modificare la sua musica. L’uscita di “Long Road” segna il suo debutto come produttrice e apre la strada a quelli che saranno i prossimi riferimenti dell’etichetta.