Jonathan Cilia Faro Ragusano, Jonathan Cilia comincia ad esprimere il suo talento canoro, come tenore, in una Tv locale.
A 21 anni produce il suo primo DVD : spinto dal desiderio di affermarsi all’estero, si trasferisce in Canada, dove produce un doppio album di inediti, “Dalle tenebre alla luce e “My Religion”.
Da lì in Toscana, dove trova l’ispirazione per comporre diverse colonne sonore per film ( tra cui pellicole prestigiose con Al Pacino), e un album dal titolo:“ A che piano vado” , che distribuirà in 30.000 copie e lo porterà a esibirsi in tutto il mondo: Thailandia, Giappone, India, Sud America, Europa .
Trasferitosi a Londra, crea un team di professionisti di altissimo livello, con il quale si presenta al pubblico di tutto il mondo Nel 2014, si trasferisce a Cleveland, Ohio, dove fonda La NEWARIAS Entertainment LLC, diventata ben presto una compagnia per la promozione della musica italiana nel mondo. Cresce la sua notorietà, ed è sovente intervistato da TV internazionali, nonchè chiamato come special guest a numerosi eventi.
L’attività artistica lo porta a registrare nell’aprile del 2017 un concerto dal vivo alla “Union Chapel di Londra”, e a produrre nel settembre dello stesso anno a Roma un omaggio a Fellini e alla Dolce Vita, usando i brani italiani ed inglesi di Modugno, Orbison , Ranieri , oltre ad un medley, assieme all’amico Donny Most, della celebre serie “Happy Days”.
Quest’anno è uscito “FROM NOW ON” il nuovo disco con 12 brani che danno risalto alla sua voce potente, lirica, a volte graffiante, ma anche Pop . I brani sono scritti da autori italiani e internazionali, arrangiati e prodotti da Matteo Cifelli, Nicolo’ Fragile, Tom Brooks, Emanuele Chirco e il maestro Peppe Arezzo.