a Terza Pagina Magazine nel contenitore Spazio Comics la rubrica : DARKWOOD E DINTORNI Rubrica di fumetto e dei suoi protagonisti curata da Stefano Bidetti, di SCLS Magazine Darkwood è la foresta teatro delle gesta di Zagor, lo Spirito con la Scure, un personaggio che a giugno del 2021 ha compiuto 60 anni di vita editoriale.
Giuliano Piccininno è un disegnatore di fumetti della Sergio Bonelli Editore per cui ha disegnato il personaggio Dampyr e, attualmente, Zagor; è tra i fondatori del gruppo StudioCaf da cui discende l’attuale Scuola Grafica Salernitana che durante i primi anni ’80 ha prodotto la rivista Trumoon.
Dopo diverse esperienze nel campo delle fanzine, è passato al professionismo con Alan Ford.
Da Salerno si è trasferito nel vicentino, dove è anche insegnante di disegno e storia presso un liceo scientifico.
Ha avuto collaborazioni con diverse case editrici, disegnando una notevole quantità di personaggi e spaziando dallo stile realistico a quello supereroistico, dal comico ironico al grottesco, dal comico disneyano al personalissimo graffiante mix di linee: ha disegnato Bravestarr, Masters of the Universe, Topolino, le Tartarughe Ninja, i Looney Tunes; i Texas Strangers, Tiramolla, i liberi per l’Intrepido, Thrash, Rave e tanti altri personaggi. Dal 2008 disegna i Bagigi per la rivista Rugby Club. Nel 2012 ha pubblicato in Francia un volume su Dracula per le edizioni Soleil e nel 2016 sul numero 41 de Le Storie di Sergio Bonelli Editore ha illustrato un episodio ambientato nell’antica Roma.