Celli: promuovere politiche e azioni concrete per la ricerca della pace. Basta guerre e morte, ridiamo speranza ai nostri figli
La Presidente dell’Assemblea capitolina ha partecipato a inaugurazione mostra Colors of Peace
Roma, 21 settembre 2024 – In occasione della Giornata Internazionale della Pace, la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, ha partecipato questo pomeriggio all’inaugurazione della settima edizione della mostra “Colors of Peace”, presso il Parco Archeologico del Colosseo. L’evento, promosso dalle associazioni ‘Colors for Peace’ e ‘Peace Run Italia’, celebra la pace attraverso i disegni di bambini provenienti da 248 nazioni.
“Celebriamo il potere dell’innocenza e della speranza attraverso gli occhi dei bambini. Roma, con la sua storia millenaria, si impegna a promuovere iniziative che, come la mostra Colors of Peace, diffondono un messaggio di pace universale. In un momento storico segnato da conflitti devastanti, come ad esempio in Ucraina e in Medio Oriente, ribadire il nostro impegno per la pace non è solo un dovere morale, ma una necessità urgente. E’ un diritto che dobbiamo garantire alle generazioni future e deve diventare centrale nelle azioni della politica internazionale. Come istituzioni, siamo chiamati dunque a promuovere il dialogo e la cooperazione tra i popoli e a lavorare affinchè questi valori non restino solo parole, ma si traducano in fatti concreti per fermare guerre, morte e disperazione e consegnare un mondo migliore e più bello ai nostri figli”, afferma la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.