“CARTE BLANCHE” concerto per pianoforte con Andrea Bacchetti Domenica 12 gennaio 2025 ore 18:00 AUDITORIUM SAN MICHELE PIANOFORTI Via Papa Giovanni XXIII 2 – Cavernago, Bergamo
“CARTE BLANCHE” concerto per pianoforte con Andrea Bacchetti . Dopo un intenso dicembre ricco di successi e consensi, fra cui l’evento con Piero Chiambretti e il concerto del Vaticano trasmesso su Canale 5 insieme ad altri grandi artisti dello spettacolo, il noto pianista genovese ANDREA BACCHETTI prosegue con le sue attività musicali ed è pronto per esibirsi in una nuova prestigiosa location.
L’appuntamento è per il 12 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso l’Auditorium San Michele Pianoforti di Cavernago a Bergamo. Nota a livello professionale nell’ambito di servizi per pianoforti (dal noleggio all’accordatura fino al trasporto), la struttura ha a disposizione anche una meravigliosa Sala da Concerti che ospiterà il Maestro genovese proprio questa domenica. Un incontro d’eccellenza dal titolo “CARTE BLANCHE” che vedrà il talentoso Bacchetti esibirsi su musiche di Bach, Scarlatti, Cimarosa, Mozart e Shubert.
L’evento, organizzato da San Michele Pianoforti in collaborazione con Associazione Musicamica di Giovanna Savino (nota per il suo impegno musicale con i giovani e i professionisti offrendo al pubblico ogni anno calendari di oltre 50 date), si preannuncia come un’esperienza unica e coinvolgente capace di far immergere gli spettatori nella magia della musica. Di provenienza classica, il Maestro Bacchetti saprà come sempre incantare il pubblico grazie alle sue abilità tecniche e al suo approccio singolare e passionale. Un concerto di emozione pura in un contesto suggestivo ed avvolgente.
MAGGIORI INFORMAZIONI
“Carte Blanche” con ANDREA BACCHETTI al pianoforte
Domenica 12 gennaio 2025 ore 18:00 – Auditorium San Michele Pianoforti
Via Papa Giovanni XXIII 2 – Cavernago, Bergamo.
Tel 035.840012 – info@sanmichelepianoforti.it – https://sanmichelepianoforti.it/
—-> INGRESSO CON POSTO UNICO: €15 a persona
Per le attività di Associazione Musicamica consultare il sito www.giovannasavino.it
BIOGRAFIA
Andrea Bacchetti
Guardando, pur velocemente, il suo curriculum ci si rende conto del suo prestigio internazionale. Dalle sale da concerto, alle Orchestre, ai direttori, ai solisti con i quali ha suonato in recital, nella musica da camera, nel repertorio sinfonico.
Scrive la BBC Music magazine:
”This performance is on the highest level, and ii would be a great loss for any Bach-lover not to listen to it”.
Ha pubblicato oltre 40 CD che hanno raccolto autorevoli premi internazionali: dallo “Scarlatti Restored Manuscript” pubblicato da Sony Classical che è stato premiato a Varsavia con l’Award di ICMA (International Classic Music Awards); alle “Variazioni Goldberg” di Bach, CD del mese delle prestigiose riviste Fonoforum (Germania) e Record Geijutzu a Tokyo, dove è tornato anche l’estate scorsa in duo con il primo Violino della NHK (Orchestra della RTV nazionale giapponese); fino all’ultimo doppio CD, sempre prodotto a Berlino, con il clavicembalo ben temperato di Bach che ha ricevuto ancora una volta la nomination di ICMA. Senza dimenticare il CD Decca “Berio Piano Works” che ha registrato sotto la guida del compositore e del quale, ancora oggi è uno dei più apprezzati punti di riferimento. Ha una notevole attività concertistica.
Maggiori info: www.andreabacchetti.net / bach2011@libero.it