per la rubrica ” IN OGNI E DOVE ” a cura di Roberta Perini e Mascia Carfagna ( foto evento idem )

Conferenza stampa per il film ‘Global Harmony’ del regista Fabio Massa, presso la Camera dei deputati di Montecitorio – Sala Regina.

Se dovessi usare una parola per definire il film ‘Global Harmony’ del regista Fabio Massa, sarebbe EMOZIONANTE.
Si perché questo è un film che suscita emozioni, portando anche a una profonda riflessione, quanto siamo fortunati a essere nati in una certa parte del mondo.
Poiché ci sono paesi dove invece le persone, anche i bambini , vengono venduti, sfruttati, uccisi, ove gli esseri umani sono piegati agli interessi economici dei paesi più ricchi, agli interessi delle grandi multinazionali.


E la riflessione è che bisogna fare qualcosa, ciascuno deve fare la propria parte, non si può girare la testa dall’altra parte, ce lo insegna Richard Foster, il protagonista del film.
E comunque il film lascia nello spettatore, alla fine, il sentimento della speranza che secondo me è un messaggio importantissimo.

Un film sicuramente di impegno sociale per il messaggio che lancia, emozionante,  che lascia nel cuore la riflessione sulle terribili condizioni di vita di molte persone non fortunate.
La speranza, messa in evidenza soprattutto nel finale, ci fa comprendere che nulla è perduto nella vita, basta solo voler credere in quel raggio di luce in fondo al buio del tunnel . 

Bravissimo il Regista nel creare momenti di suspense, avvicinando alcune scene al genere thriller .
Fantastici gli attori che hanno contribuito, ciascuno nel proprio ruolo, alla riuscita del film.
Un elogio particolare alla bambina protagonista, che in questo film ha dato prova di grande professionalità, nonostante la giovane età’.
Al cinema dal 13 marzo 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie