Dopo le masterclass con Francis Ford Coppola e Matt Dillon, domani sabato 19 ottobre, ad Alice nella città sarà la volta di Danny DeVito. L’attore, protagonista del film fuori concorso “A Sudden Case of Christmas” di Peter Chelsom, parteciperàin collegamento streaming da Los Angeles, insieme alla figlia Lily DeVito, all’incontro speciale che alle ore 20.30 precederà la proiezione del film all’Auditorium Conciliazione e per il quale saranno presenti in sala anche il regista e all’attrice Antonella Rose.
L’attore avrà modo di dialogare con il pubblico per parlare del suo legame con l’Italia ma anche dell’importanza che per lui riveste la famiglia, tema centrale della commedia di Peter Chelsom, e dell’esperienza sul set con la figlia che per la prima volta recita con lui in un film. 

Nel pomeriggio di domani, alle ore 17.00 a Casa Alice all’Auditorium Parco della Musica, si terrà il primo degli appuntamenti con i quali Alice nella città vuole celebrare il cinema di Ridley Scott: la masterclass con Jana Carboni, sua storica collaboratrice e make-up artist de “Il Gladiatore II”, che avrà occasione di raccontare il dietro le quinte del cinema del grande regista.

Grande attesa per l’incontro di domenica 20 ottobre con Andrea Bocelli che porta ad Alice nella città in anteprima mondiale “Andrea Bocelli 30: The Celebration”, film-concerto diretto da Sam Wrench (“Taylor Swift: The Eras Tour”, “Billie Eilish Live At The O2”) sullo spettacolare evento di tre giorni tenuto in Italia lo scorso luglio per celebrare il suo trentesimo anniversario nella musica.
Un doppio appuntamento, organizzato da Alice nella città in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, attende i fan  dell’amato tenore italianoalle ore 12.00 l’incontro coni ragazzi delle scuole di musica e cinema, il pubblico e le giurie di Alice nella città nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone; alle ore 20.30 la proiezione del film all’Auditorium Conciliazione alla parte sarà presente Bocelli accompagnato da Sofia Carson, tra le superstar della musica internazionale che hanno partecipato al film-concerto.
Martedì 22 ottobre sarà assegnato a Ferzan Ozpetek il Premio Via Condotti, istituito nel 1977 e conferito ogni anno “a chi, non romano, ama Roma e ne è riamato”. Il riconoscimento è attribuito al grande regista insieme all’Associazione Via Condotti e alla Fondazione Musica per Roma. L’omaggio a Ozpetek sarà suddiviso in due momenti: alle ore 16.00 la masterclass del regista nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, aperta a pubblico, accreditati e studenti di cinema, e alle ore 18.30 il photocall a Via Condotti e a seguire la premiazione presso la terrazza de La Lanterna Roma con vista sulla cupola dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso.

Alice nella città è realizzata con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura-Dipartimento Attività Culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie