TEATRO VILLA PAMPHILJ – ROMA
domenica 12 novembre dalle ore 10 alle ore 17
Ingresso gratuito
Con il patrocinio del Municipio Roma XII
FESTA DELL’ARTE A MONTEVERDE
libri, immagini, parole a cura di Federico Raponi
Il Teatro Villa Pamphilj di Roma, domenica 12 novembre dalle ore 10 alle 17, ospita nove artiste e artisti del quartiere Monteverde che si presentano, parlano della propria opera, si incontrano tra loro in una giornata di festa aperta a tutti, a ingresso gratuito, con la cura del giornalista e scrittore Federico Raponi.
Una prima occasione per un evento– con una mostra collettiva e una conversazione su libri – che mette insieme letteratura, pittura, fotografia, illustrazione.
Durante la giornata saranno presentati i libri: Il ricatto del gambero (Edizioni La Lepre, 2022) di Fabrizio Funtò; Formule mortali – la prima indagine dei Cinque di Monteverde (Salani Editore, 2023) di Francois Morlupi; Non c’è che dire, libertà di espressione nella cultura italiana (Edizioni La Lepre, 2023) di Marta Rizzo; Un lungo cammino di rigenerazione – 25 anni di ‘Cammina, Molise!’: racconti, itinerari, protagonisti e prospettive (IBC Edizioni, 2023) di Giovanni Germano
Questi i nomi degli artisti in mostra:per la fotografia the_kintsugi_jar e Gaia Adducchio; per la pittura, Alessandro Gozzuti, Daniela Conti; per l’Illustrazione Lorenzo Terranera.
Il Teatro Villa Pamphilj, con la direzione artistica di Veronica Olmi, è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura. L’evento si svolge con il patrocinio del Municipio XII.
Teatro Villa Pamphilj
ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a Roma
Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18
tel 06 5814176 – scuderieteatrali@gmail.com