Teatro Golden
(Via Taranto, 36 – Roma)
sabato 10 giugno, ore 21:00
L’associazione culturale Anchemeno presenta la prima nazionale della commedia romanticaAnime di carta
di Cristina Leone Rossi
con Rosaria Cianciulli, Andrea Venditti Luca Basile, Agata Fortis e Alfonso D’Iorio
Regia di Toni Fornari
Aiuto Regia / Noemi Sferlazza Grafica / Mauro Delli Bovi
Lo spettacolo è prodotto da Rosaria Cianciulli
SINOSSI
Una ragazza alla ricerca delle sue origini, del suo passato. Un uomo alla ricerca della poesia, quella vera, in cui fermare per sempre un attimo.
Sonia e Fabio, inaspettatamente e contro ogni immaginazione, si imbattono una nella vita dell’altro, ritrovandosi legati indissolubilmente da un filo rosso che non può essere spezzato, poiché ancora prima di vedersi, si sono scritti: le anime di carta, una volta diventate reali, non possono più separarsi.
È una storia d’amore, di forza d’animo, di consapevolezza che le cose impossibili lo sono solamente se noi diamo loro il potere di esserlo. Un amore che forse avrà il folle potere e la sfrontata presunzione di sfidare le leggi fisiche e trasformare il termine “impossibile” in realtà.
NOTE DI REGIA
Questo spettacolo vuol mettere in luce la difficoltà umana nel vivere ed accettare l’amore. In una società moderna perennemente di corsa, costantemente di fretta, due anime “di carta” riescono a trovarsi usando quella che è la forma più vera, quella che si avvicina maggiormente all’essenza dell’animo umano: la scrittura. I due personaggi, Sonia e Fabio, divisi da una considerevole differenza anagrafica, si incontrano su un social, restando quindi immersi nei giorni d’oggi, ma i due protagonisti vivono la loro corrispondenza come si viveva l’attesa e la dedizione di comporre
vere e proprie lettere d’amore su carta nel passato, trasportandolo però sul foglio virtuale. Lo spettacolo parla di forza, di coraggio, di forza d’animo. Si focalizza sull’umanità dei personaggi, che sono persone con debolezze e desideri, come lo sono le persone reali. Si vuol mettere in mostra la potenza dell’amore, che può scovarti anche quando si è convinti di essere arrivati al proprio punto di arrivo, senza sperare in qualcosa di nuovo. Invece, tutto può sempre succedere. Tutto può ancora accadere, e stravolgerti la vita. Raccontiamo che per mezzo della scrittura è possibile stringere rapporti veri, profondi, unendo in un filo rosso i due protagonisti indissolubilmente, perché una volta che le anime di carta si sono trovate, sono destinate a non perdersi mai.
Teatro Golden
Via Taranto, 36, Roma
Telefono: 06 70493826 www.teatrogolden.it info@teatrogolden.it
orario spettacolo 21.00
biglietto 15 euro