PRESENTATO A ROMA IL NUOVO VIDEOCLIP DI ALMA MANERA “TUTTO IL TEMPO CHE VUOI”

Il tema è l’amore autentico. Tantissimi amici e colleghi presenti

La musica di Alma Manera trabocca di amore, ma quello vero, autentico… E poi una riflessione sulla capacità di “lasciare andare” chi ci fa stare male imparando e scappare da situazioni malate, coltivando l’assenza dell’altro. “Tutto quello che vuoi”, il nuovo progetto musicale di Alma Manera, presentato ieri a Roma presso CeoforLife a Piazza Montecitorio, con il coordinamento comunicazione di Ennio Salomone, ha catturato l’attenzione di autorevoli esperti del settore e di tantissimi amici e colleghi, arrivati uno dopo l’altro, per trascorrere un pomeriggio in musica e riscoprire l’amore e la sua importanza. “Quando in un rapporto si tradisce la fiducia – afferma Alma Manera – innanzitutto si tradisce noi stessi. È banale ingannare, tradire, ferire. È un modus vivendi dei deboli e vigliacchi, ecco perché è meglio piantare, come un fiore, l’assenza di quello che credevamo fosse il nostro amore e scappare da relazioni tossiche e da quella violenza silenziosa o dichiarata.

La donna venuta ormai alla ribalta della convivenza deve allontanarsi da storie che non le rendono il valore che ha, stessa cosa vale per gli uomini onesti, per non fare distinzione di genere… Altro pensiero è che la persona leale e amorevole merita di esser felice e non dovrebbe mai diventare come chi l’ha ferita.”A introdurre il racconto dell’avventura musicale di Alma è Alessandra Ferraro, direttrice di Rai Isoradio, per poi dare il via alla proiezione del videoclip, con l’ascolto del brano, composto da Giovanni Segreti Bruno, che ne firma anche il testo con Maria Pia Liotta e la stessa Alma Manera. Il video vede la partecipazione speciale dell’attore Stefano Gianino. Il tutto sotto la precisa e abile regia di Marko Carbone. L’arrangiamento è di Davide De Blasio con mix e mastering firmati da Emanuele Donnini presso Joseba Studio. Presente anche Gianni Testa, direttore artistico di Joseba Label che ne ha curatola produzione insieme a Regina Produzioni e Comunicazione, con la distribuzione di Virgin Music Italia (Universal).

Tanti gli applausi in una sala gremita di persone. Tanti i volti noti. Alma Manera arriva insieme al suo compagno Paolo Petrecca, direttore di Rainews24, e poi Angela Mariella, direttrice rapporti istituzionali RAI, Beppe ConvertiniPaola Severini Melograni, il maestro Maurizio FabrizioSavino Zaba, lo chef tv Alessandro CircielloFrancesca AlottaRoberta BetaMorena RosiniDonatella PandimiglioRomano TaleviTony CiccoGabriele MarconiMassimo ProiettoFrancesca Barbi MarinettiRino Iupiter, il maestro Maurizio Trippitelli, il maestro Dario Vero, il maestro Enrico ManeraCleonice GioiaMauro Di Maggio, lo stilista Oscar GaravaniRaffaele Squillace, responsabile make up del video, Emanuela CorselloAlessandro GattaGennaro MarcheseMariano Cherubini, il produttore Nicola VizziniFrancesca Piggianelli, direttrice di “Roma Videoclip, dove il video di Alma Manera sarà premiato. Presente per un saluto, prima della proiezione del video, anche il senatore Maurizio Gasparri“Questo brano – ha commentato Giovanni Segreti Bruno durante la presentazione – nasce dall’esigenza di raccontare emozioni forti e contrastanti: la delusione, la rabbia, ma anche la capacità di trasformare il dolore in consapevolezza. Unisce la classicità della melodia a un testo moderno, creando un ponte tra tradizione e contemporaneità. L’interpretazione intensa di Alma Manera ha dato ancora più anima al pezzo, rendendolo vivo e autentico”. Dal 7 Marzo 2025 è disponibile su tutte le piattaforme digitali

(www.youtube.com/watch?v=hyIKFjJNjpk)

foto concesse da ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie