MATTEO BORIN
DAL 27 SETTEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE IL SINGOLO
“COME UNA ROCKSTAR”
Un inno all’anticonformismo che invita a riscoprire la rockstar che è in ognuno di noi
Da venerdì 27 settembre è disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores ‘Come Una Rockstar’, il nuovo singolo del cantautore veneto Matteo Borin. Un brano rock italiano, immediato e diretto, intriso di chitarre elettriche, amplificatori valvolari incandescenti e gin tonic rovesciati, perfetto per chi vive stati d’animo euforici e piacevolmente fuori controllo.
La sensazione di sentirsi una rockstar può nascere quando, mentre si guida, viene trasmessa dalla radio proprio quella canzone che ti mette una buona dose di energia e buon umore, e al diavolo limiti di velocità! Il titolo del nuovo singolo, ‘Come Una Rockstar’, parla chiaro: evoca personaggi eccentrici, pieni di energia, che vivono vite al limite, immerse negli eccessi. Poeti folli e autodistruttivi. La verità è che dentro ognuno di noi c’è una rockstar pronta a emergere!
Matteo Borin, a proposito del suo nuovo singolo, dichiara: «’Come Una Rockstar’ rappresenta per me l’essenza e l’attitudine ribelle dello spirito rock, l’anticonformismo, e al contempo l’energia e l’entusiasmo che questo genere musicale sa trasmettere.»
BIOGRAFIA
Nato a Rovigo nel 1997, Matteo Borin è rapito fin da giovanissimo dal fascino del folk, rock e blues americano. A undici anni imbraccia la chitarra e inizia a esibirsi nei pub della sua provincia. Oggi scrive canzoni ispirandosi a leggende come i Rolling Stones, gli Aerosmith, gli AC/DC e ai più vicini Vasco e Ligabue. A partire dalla primavera del 2022, pubblica cinque brani inediti in italiano, accompagnati da videoclip. Si esibisce regolarmente dal vivo accompagnato dalla Trip Audio Band o in set acustico. Nel 2023, il brano ‘Ed è Come Dire No’ si posiziona nella Top 100 della Classifica Indie Musica Like del MEI. Il 27 settembre 2024, rilascia il suo nuovo singolo ‘Come Una Rockstar’.
Instagram: https://www.instagram.com/matt.borin
YouTube: www.youtube.com/@matteoborin
Spotify: http://bit.ly/3Tbg0Rn
Linktree: www.linktr.ee/matt.borin