Debutta a Vinitaly 2024 il Cocktail “Gina ‘n’ Gino” frutto della collaborazione tra Cantina di Carpi e Sorbara e GhirlanGINa
Modena, 3 aprile 2024
Un’esplosione di gusto e tradizione si uniscono in un connubio unico: Cantina di Carpi e Sorbara e GhirlanGINa, by Contatto Divino, svelano con orgoglio il nuovo cocktail “Gina ‘n’ Gino” al Vinitaly 2024 di Verona.
Una sinergia audace e raffinata tra due eccellenze italiane: il Lambrusco e il gin. Questa nuova creazione incarna pienamente il concetto di “Lambruscology“, un termine che celebra l’armonioso incontro tra due mondi gustativi unici ma complementari che sono particolarmente amati anche all’estero.
“Gina ‘n’ Gino” attinge i suoi sapori distintivi dai prodotti protagonisti utilizzati nella sua composizione. Omaggio a Gino Friedmann, un Lambrusco 100% Sorbara accuratamente selezionato dalla Cantina di Carpi e Sorbara, che con la sua delicatezza nei profumi e la sua acidità nel sapore, dona al cocktail un’eleganza effervescente.
A completare l’esperienza è GhirlanGINa, il gin dallo Spirito Modenese, caratterizzato da una distillazione a freddo, arricchito da una combinazione di
botanicals pregiati: dal ginepro puro alle note delicate dei frutti rossi fino al macis e allo zenzero.
L’obiettivo è quello di coinvolgere le nuove generazioni di bartender e gli appassionati di cocktail per dimostrare le potenzialità del Lambrusco come ingrediente versatile e di tendenza nella creazione di bevande innovative.
Siamo certi che avvicinare la Mixology al mondo del Lambrusco crei un dialogo stimolante tra le due realtà aprendo nuove prospettive per il beverage di qualità.
Dal 14 al 17 aprile, sarà possibile scoprire e assaporare in anteprima “Gina ‘n’ Gino” presso lo Stand D2 “Cantina di Carpi e Sorbara” – Padiglione 1 Emilia Romagna a Vinitaly 2024.
Informazioni aziendali
Cantina Di Carpi e Sorbara
La Cantina di Carpi e di Sorbara, rappresentata da 1200 soci produttori, nasce nel 2012 dalla fusione di due realtà storiche del panorama vinicolo modenese: la Cantina di Carpi, esempio pionieristico di Cooperazione sociale, e la Cantina di Sorbara, nome che per eccellenza identifica il Lambrusco DOC.
Nonostante la tradizione resti un punto saldo ed imprescindibile, l’evoluzione tecnologica ha portato la Cantina verso importanti innovazioni, sia in termini strutturali che in termini di prodotto.
L’obiettivo è offrire al mondo un Lambrusco e un Pignoletto impeccabili: rispettosi della tradizione, ma anche simboli di energia e spensieratezza. Perché i vini dell’Emilia siano come i suoi abitanti: buoni, genuini e frizzanti.
Sito web: https://www.cantinadicarpiesorbara.it/