FEDELE

BALLI DA SOLA

Un manifesto per chi vive un periodo buio

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=7V26vPxeSJ0

Balli da sola” è il nuovo singolo del cantautore Fedele, un brano che non racconta solo le emozioni altalenanti di una ragazza, ma è un vero e proprio manifesto per tutte quelle persone che vivono un periodo buio, caratterizzato da tristezza e solitudine. 

Gianluca: Quando ci si lascia sopraffare dagli stati d’animo negativi, si diventa incapaci di sorridere alla vita. La felicità diventa quasi un miraggio. Le battaglie quotidiane e i conflitti interiori tolgono tutte le forze alla persona che li vive. In questa canzone, però, ci sono due elementi, che rappresentano la luce in fondo al tunnel: il ballo e la pioggia. Il ballo, che nel brano raffigura la libertà e la spensieratezza, riesce a ridare la forza e a far evadere da una triste realtà. La pioggia è un’amica che arriva all’improvviso e spazza via tutti pensieri negativi e le sensazioni dolorose.

Il brano urban/pop, scritto da Fedele (etichetta The Lab Music Factory, distribuzione Ingrooves), è stato prodotto da Defurias (Ocean Music – Modena), che è riuscito a seguire il crescendo emotivo del testo, realizzando una sintesi perfetta tra parole e musica. 

Biografia

FEDELE, all’anagrafe Gianluca Fedele, è un cantautore nato a Roma l’11 febbraio del 2000. La sua passione per la scrittura si manifesta fin da bambino con la poesia. Da adolescente si appassiona alla musica pop e rap italiana. A 15 anni scrive la sua prima canzone. Nel corso degli ultimi anni arriva più volte alle finali di Area Sanremo e del contest di Anas e Radio Italia sulla sicurezza stradale. Nel 2020 vince il Summer Day Contest di Fondi. A ottobre 2022 canta i suoi inediti sul palco del MEI di Faenza. I suoi brani sono stati trasmessi da molte radio e sono entrati in diverse playlist editoriali di Spotify, tra cui Sanguegiovane e Generazione Z. Ad agosto 2023 si esibisce sul palco di DeejayOnStage a Riccione davanti a migliaia di persone. La musica per il cantautore è una cura, uno strumento per elaborare il proprio vissuto, per superare il dolore più profondo e per esprimere le emozioni più pure. L’artista confessa che: “Fedele è più Gianluca di Gianluca stesso”.

https://www.instagram.com/fedele_official/
https://vm.tiktok.com/ZML98Qpv5/
https://www.youtube.com/channel/UCVJFCviRCrDjWrW24F2APmw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Open chat
info per collaborazioni e/o invio comunicati news e non solo,,,contatta la redazione , grazie