il Centro Culturale Artemia è felice di annunciare che il vincitore del PREMIO SPECIALE DEL PUBBLICO ma anche il PREMIO AL MIGLIORE ATTORE di “inCorti da Artemia 2022 – Festival Nazionale di Corti Teatrali del Centro Culturale Artemia” torna ad Artemia per riscuotere il suo meritatissimo premio portando in scena la versione integrale del corto vincitore: ISMAEL – In viaggio dalla Siria.
Venerdì 12 e sabato 13 maggio alle ore 21 e domenica 14 maggio alle ore 18, sul palco del Centro Culturale Artemia lo spettacolo: “ISMAEL – In viaggio dalla Siria” scritto ed interpretato da MASSIMILIANO FRATESCHI e diretto da GRAZIANO PIAZZAedALEKSANDROS MEMETAJ.
Ismael è un ragazzo di 30 anni scappato dalla Siria. Dopo essere stato perseguito politicamente senza ragione, cacciato dalla sua città natale, rinchiuso in un carcere, dopo aver attraversato due continenti da nomade e perso le tracce della sua famiglia e del fratello Adnan, con cui ha condiviso la reclusione, Ismael si trova all’ufficio per gli immigrati a Roma.