Podcast intervista a Terza Pagina Magazine su Non è la Radio .it
Jump cut presenta: “ Indie is the new black”– Raduno del cinema emergente e fieramente indipendente
Il cinema indipendente è per definizione fatto in modi diversi dal tradizionale. Indie is the new black è il primo raduno di chi il cinema lo fa stando al di fuori delle logiche produttive del cinema italiano e che prova, in questo modo, a portare innovazione in un settore in crisi.
Daitona e Jumpcut organizzano in collaborazione con Appio Estate il ritrovo per produttori, registi, distributori e professionisti del cinema indipendente.
Indie is the new black non è un festival né una rassegna ma un luogo di ritrovo per professionisti del cinema per fare networking. Spesso infatti ampliare la propria rete è proprio quello che manca agli emergenti ma è fondamentale per creare collaborazione e inclusività.
A tal proposito, sarà possibile inviare i propri lavori all’indirizzo mail hello@daitona.it. I trailer verranno proiettati durante la serata che si terrà Lunedì 3 Agosto 2020 in via dell’Almone 105 (parco Appio) dalle ore 21:30. Modererà la serata Lorenzo Giovenga, regista di “Daitona- il film” e “Happy Birthday” (cortometraggio con Fortunato Cerlino e Jenny De Nucci). Interverranno personalità di rilievo del cinema indipendente italiano.
Durante la serata sarà possibile consumare al tavolo. La prenotazione è consigliata.