Il 19 giugno grande spettacolo per i festeggiamenti della celebre accademia – Dalle ore 20, accanto al maestro Sandro Bilotta, illustri ospiti: Simona Patitucci, David Nenci
The Show10° Years vuole essere uno spettacolo composito e ambizioso, come sono stati questi 10 anni dell’accademia di danza Bilotta’s Dance Academy, centro di rifermento per le arti coreutiche di Roma Nord, fondato e diretto dal maestro e coreografo Sandro Bilotta che commenta: “Questo evento rappresenterà la rinascita dopo i due anni bui per tutti noi”. Allude ovviamente a tutto ciò che la pandemia ha portato in termini di restrizioni e crisi.
Fra gli artisti che calcheranno la scena dello storico Teatro Brancaccio in Roma, la cantante Simona Patitucci, voce inconfondibile della Sirenetta della Walt Disney; sul palco anche David Nenci, attore di teatro, ambasciatore dello Sport del Comune di Roma, che interpreterà il ruolo di Hercules.
La serata sarà condotta dalla presentatrice Francesca Ceci e Antonio Provazza, poeta e letterato.L’apertura dell’evento è affidata alle giovani e promettenti allieve della BDA, che si esibiranno in una coreografia molto suggestiva.
Non mancherà un riferimento al balletto classico con l’opera “Il Don Chisciotte” interpretato dai ballerini e maestri Alessandro Pastore e Tonia Labriola con le allieve della BDA.
Grande spazio anche alla moda con le ragazze dell’Alpa Model Agency, che sfileranno con gli abiti della boutique RSBOUTIQUE di Raffaele Marchese; realtà romana che opera nel settore della moda pret a porter e haute couture, dove vedremo protagoniste stupende ragazze con abiti da sogno.
Accanto all’arte, un fine nobilissimo caratterizza questo evento: “Abbiamo deciso – sottolinea Sandro Bilotta – di raccogliere fondi da donare ad AilRoma, noto ente che combatte da sempre leucemia, linfomi e mieloma, che già in passato abbiamo avuto modo di sostenere”.